Al Sig. Prefetto di Caserta
Dr.ssa Carmela Pagano
Ai Sig. Sindaci dei Comuni di
CASERTA
CASAGIOVE
CASTEL MORRONE
SAN NICOLA LA STRADA
All’ Assessore Politiche Sociali
Dott. Vincenzo Ferrara
Al Coordinatore Ambito C1
Dott. Giuseppe Gambardell
Alla Coop. Soc. “Il Faro”
Legale rappr.te p.t.
Alla Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali
AGLI ORGANI DI STAMPA
Oggetto: Stato di Agitazione degli Operatori della Coop. Sociale Il Faro : Preavvisodi sospensione delle attività Centro Polifunzionale Disabili (San Nicola La Strada)
Ill.me SS.VV.,
gli Operatori della “ Cooperativa Sociale Il Faro ”, che gestisce il Centro Sociale Polifunzionale per Disabili di S. Nicola La Strada (Ce) per conto dell' Ambito C1 (ex C7 - Comune di Caserta), come previsto dai Piani di Zona 2010/2011/2012/2013/2014 in attuazione della Legge
328/00, sono già in Stato di Agitazione Permanente da oltre 26 mesi per la mancata erogazione
delle retribuzioni relative alle suddette annualità.
a fronte del perdurare di tale insolvenza, si preannuncia, in assenza di riscontri concreti ed immediati, la imminente sospensione dell’ attività del Centro Polifunzionale Disabili, finora garantita solo grazie al senso di responsabilità ed alla incredibile dedizionedimostrati dagli Operatori, ma divenuta ormai evidentemente insostenibile.
La scrivente O.S. denuncia in merito una gestione totalmente irresponsabile dell’Ambito, dove all’incertezza sulla reale destinazione delle tranche regionali , provenienti dal Fondo Nazionale politiche Sociali (FNPS), si aggiunge una inadempienza gravissima dei Sindaci di alcuni Comuni (Caserta e San Nicola La Strada) che DA ANNI NON VERSANO LE QUOTE a lorocarico, (con debiti verso l’Ambito ad oggi per un totale di oltre 3 milioni di €! ), nonché una paleseed altrettanto ostinata discriminazione in atto verso questo servizio, unico operante nell’Ambito C1 giunto a ben 18 mensilità arretrate.
Si invitano pertanto le SS.VV. in indirizzo a voler organizzare , ad horas, un incontro con
il Coordinamento Istituzionale dell’Ambito C1, finalizzato a sbloccare e normalizzare la
corresponsione delle spettanze correnti ed arretrate, e scongiurare così la inevitabile sospensione di Servizi socio-sanitari di pubblica utilità, ed i conseguenti gravi problemi di ordine pubblico nonché di igiene e sanità.
Distinti saluti
IL SEGRETARIO GENERALE IL RESPONSABILE PROVINCIALE
UGL – UTL CASERTA UGL SANITA’ PRIVATA
- Sergio D’Angelo - - Alessandra Cirelli -
Nessun commento:
Posta un commento